Sei un architetto e quando progetti gli ambienti per i tuoi clienti, 
l'impianto d'allarme ti costringe a scegliere tra design e sicurezza?
Guarda qui sotto, cosa vedi?




Niente? 
E' esattamente quello vedranno anche i tuoi clienti!
Scopri l'Unico sistema Antintrusione e Sorveglianza che unisce i più alti standard di sicurezza ad un design essenziale, discreto.
Praticamente invisibile
Scopri come ogni componente dell'impianto d'allarme o di video sorveglianza, può magicamente sparire grazie a G-HOST
download gratuito 
I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.
Ecco alcuni esempi delle finiture disponibili per i sistemi a scomparsa Ghost: telecamere, sensori, tastiere, rilevatori, ecc.. perfettamente mimetizzati o integrati in ogni ambiente
  • L'unico sistema tecnologico completamente invisibile 
  •  Basta prodotti scadenti che ingialliscono dopo poco tempo e sono da  sostituire
  •  Nessuna apparecchiatura a vista o sporgente che rovina il tuo lavoro
  •  NO al compromesso tra estetica e sicurezza
Perché abbiamo creato G-HOST

Alcuni anni fa, telefonavano e venivano da noi in azienda responsabili di importanti studi di progettazione, importanti professionisti e clienti finali, tutti disperati perché non avevano una soluzione valida per gli impianti di sicurezza.
O meglio le soluzioni tecniche c'erano, ma pressoché assenti le soluzioni estetiche.
Per farla breve, o si sceglieva la tecnologia, brutta ed invadente, o non si mettevano affatto radar, telecamere e diffusione sonora nelle zone 'belle' dell'appartamento o dello spazio espositivo o commerciale.    
Vi confesso che più e più volte mi sono sentito in imbarazzo, provavo un forte impaccio nel dover conciliare e nel dover trovare una soluzione per i loro reciproci problemi e richieste.

...ma a tutte queste continue domande, dovevamo trovare una risposta!

Ma allora mi sono detto, i nostri clienti non devono scendere al solito triste e penoso COMPROMESSO, dobbiamo trovare un punto di giunzione, un punto di contatto, un Melting-Point tra tecnologia e design

Da questa domanda, da questi due stati agli opposti, è nato G-Host

Abbiamo pensato che fare felici sia i professionisti che i clienti finali, fosse un aspetto decisamente importante
La nostra Mission
CI SIAMO RIUSCITI
La soluzione è G-HOST la differenza dell'invisibile, che ti permette di nascondere la tecnologia senza rinunciare alle prestazioni. 
La Storia
Nel 2005, alla partenza del progetto, ci siamo rivolti subito al più concettuale dei designer industriali di quel momento, un designer che avesse competenze, attitudini e lungimiranza nell'unire due concetti così distanti ed apparentemente NON fondibili come Estetica e Tecnologia.
   
Il designer Isao Hosoe , ingegnere aerospaziale, che con i suoi oltre 40anni di ininterrotta progettazione e collaborazione con i guru dell'Industral Design, ha centrato nel segno l'obiettivo.
Isao Hosoe
Designer (Tokyo 1942 - Milano 2015)
Progetta nel 1965 il primo aereo a pedale come tesi di laurea in ingegneria aerospaziale alla Nihon University di Tokyo ottenendo successivamente il Master. Nel 1967 si trasferisce in Italia e inizia l’esperienza del design con l’architetto Alberto Rosselli dello Studio Ponti-Fornaroli-Rosselli.
Dopo diverse esperienze professionali fonda nel 1985 Isao Hosoe Design. Ha vinto numerosi premi internazionali con i suoi progetti nel campo del trasporto, mobili per ufficio, product design, telecomunicazioni, elettronica e mobili domestici.
Ha tenuto numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Docente di Design al Politecnico di Milano, alla Domus Academy, all’Isia di Firenze, all’Università di Siena, all’Istituto di Design di Cagliari, visiting professor all’estero.

Oltre che membro di importanti associazione per il design industriale e medaglia d'oro alla Triennale di Milano, dedica gran parte dei suoi studi sulla qualità e proprietà dei materiali, quali tipi e dove utilizzarli, quali interazioni si possono avere nel breve e lungo termine, ed uno studio approfondito quasi maniacale sull'ergonomia e la Prossemica .
"Without light and without shade we wouldn't gather any kind of information, without shade is no shape. The gloom is the chief place fo potentials and discoveries, where our view is not blinded by too much light and no hindered by darkness"
- Isao Hosoe - 
"Senza luce e senza ombra non raccoglieremmo alcun tipo di informazione, senza ombra non c'è forma. La penombra è il luogo principe della potenzialità e della scoperta, dove la nostra vista non è accecata da un aluce eccessiva e non è impedita dall'oscurità"
- Isao Hosoe - 
Isao Hosoe è riuscito a tradurre dalla natura il concetto di Prossemica , ovvero il rapporto che esiste tra gli oggetti e la distanza dell'osservatore. 
Più l'oggetto è distante o "invisibile" più si riducono i livelli di attenzione e quindi si incrementano i livelli complessivi di benessere e di comfort.


Luca Bollini
l'ideatore di G-Host
Titolare di ControlVideo, storica azienda milanese fondata nel 1989, specializzata in sicurezza, antintrusione e videocontrollo.
nella foto: Luca Bollini e Isao Hosoe nello studio di Milano
Scopri G-HOST 
il design che nasconde 
praticamente ogni cosa
I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.
Riconoscimenti
Grande successo in diversi contesti nazionali ed internazionali, sia per l’innovazione tecnologica, sia per le sue linee eleganti e curate nel dettaglio.
Dicono di noi
"E' un sistema che integra e abbini vari dispositivi: rilevazione di presenze e impronte digitali, lettura della retina, display touch-screen e monitor, oltre ad essere un corpo luminante e un diffusore sonoro. Esprime un nuovo concetto per gestire la sicurezza all'insegna dell'estetica e della flessibilità. Il contenitore, minimale ma estremamente caratterizzato formalmente non è vincolato  per forma  e dimensione ai dispositivi che alloggia. L'apparato tecnologico resta invisibile, nascosto da un pannello discreto. Assume sembianze differenti: può mimetizzarsi o valorizzare la propria presenza come elemento decorativo".
US Magazine - Agepe Milano/WOW Magazine Sole 24ore
“È stata la soluzione funzionale ed estetica per rendere sicura la galleria. G-Host ha armonizzato l’etereo in un contesto fortemente minimale”

Studio Claudio Silvestrin & C. - Milano

“È stata la soluzione funzionale ed estetica per rendere sicura la galleria. G-Host ha armonizzato l’etereo in un contesto fortemente minimale”.

US Magazine - Agepe Milano/WOW Magazine Sole 24ore

"E' un sistema che integra e abbini vari dispositivi: rilevazione di presenze e impronte digitali, lettura della retina, display touch-screen e monitor, oltre ad essere un corpo luminante e un diffusore sonoro. Esprime un nuovo concetto per gestire la sicurezza all'insegna dell'estetica e della flessibilità. Il contenitore, minimale ma estremamente caratterizzato formalmente non è vincolato per forma e dimensione ai dispositivi che alloggia. L'apparato tecnologico resta invisibile, nascosto da un pannello discreto. Assume sembianze differenti: può mimetizzarsi o valorizzare la propria presenza come elemento decorativo".

Arch. Massimo Reccanello - Milano

"Il mio cliente proprio non voleva saperne di tutti quei oggetti in giro per casa, rilevatori, tastierini, telecamere, ecc… ma ovviamente non potevamo fare a meno di mettere in sicurezza il suo importante appartamento.
Grazie a G-Host sono riuscito a mimetizzare completamente ogni apparato dell’impianto di sicurezza e di videocontrollo, con grandissima semplicità ed enorme soddisfazione sia mia, sia del mio cliente che faceva fatica a credere di avere un impianto sicuro ma “invisibile”.
In alcuni punti addirittura il sistema è realmente scomparso grazie alla possibilità di personalizzare le finiture in fase di installazione. 
A differenza degli altri sistemi in commercio, G-Host mi ha permesso di nascondere la tecnologia, senza intaccare il design ricercato dell’abitazione. Inoltre la qualità dei materiali è eccellente! 
Lo consiglio a tutti coloro che hanno una particolare sensibilità al design, ricercano prodotti esclusivi e non vogliono vedere luci e scatolette di plastica appesi alle pareti"

Project Manager Herman Miller - Milano

“Finalmente una soluzione vincente: tecnologia, sicurezza, luce, video ed estetica senza compromessi” 

Gallerista AArte Studio - Milano

"G-Host rappresenta finalmente la possibilità di avere controlli di sicurezza, video e musica diffusa in tutti gli ambienti, senza essere schiavi delle tecnologie"
Scopri G-HOST 
il design che nasconde 
praticamente ogni cosa
download gratuito 
I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.
ControlVideo Srl
Via Francesco Arese, 20
20159 Milano – Italia 
Tel +39. 02. 6684364 / Fax +39. 02. 6687694
G-HOST è un marchio di proprietà di: